Dal Forum della Non Autosufficienza: temi e foto dell’evento

di Valentina Marcon
Aggiornato al 29 Novembre 2019
Forum non Autosufficienza

Si è svolta il 27 e 28 Novembre a Bologna presso il Centro Congressi Savoia Hotel Regency l’undicesima edizione del forum della Non Autosufficienza.

L’evento si è aperto con la sessione plenaria che ha trattato il tema dell’esperienza di lavoro con le persone fragili e di come questa si tramuti in una opportunità di crescita anche per gli operatori stessi. Si sono susseguiti nel corso delle due giornate numerosi workshop tematici, tra questi l’appuntamento organizzato da Softwareuno dove i relatori hanno presentato le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per il mondo dei servizi alla persona, tra queste la cartella elettronica socio sanitaria.

Allo stand Softwareuno è stato presentato il progetto Virtual Senior nato da una collaborazione tra ISRAA Treviso e Softwareuno con l’obiettivo di promuovere la socialità tra le persone a rischio di isolamento e fragilità, mediante l’utilizzo della realtà virtuale. Puoi approfondire il progetto QUI

Durante i due giorni di workshop i partecipanti hanno avuto modo di approfondire numerose tematiche legate ai temi della dignità della persona e a quei servizi e progetti che possono contribuire al miglioramento dei servizi assistenziali, in un’ottica di cura e benessere.

La cornice dell’Hotel Savoia, completamente rinnovata e ampliata, ha ospitato le numerose aziende presenti, con l’eccezionale partecipazione del cantante Memo Remigi che ha animato i momenti conviviali del Forum. L’appuntamento per operatori ed espositori è al 2020 con la dodicesima edizione dell’evento.

 

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Condividi su
Valentina Marcon

About Valentina Marcon

Esperta di comunicazione e formatrice, la mia vita lavorativa è stata un viaggio attraverso l’ingegneria, la finanza e l’informatica. Sono appassionata di crescita personale e di organizzazione del lavoro per il raggiungimento degli obbiettivi e il miglioramento delle performance.