La nostra storia è fatta di passi avanti

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1990

Nasce Softwareuno INS
e vengono sviluppati i primi applicativi per strutture socio-sanitarie, basati sui rivoluzionari sistemi operativi Windows

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2006

Nasce Ad Hoc Servizi alla Persona
il gestionale amministrativo. Softwareuno diventa concessionaria Zucchetti.

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2011

Nasce HC Solutions
l’azienda partecipata da Softwareuno e specializzata in software per la gestione delle paghe e delle risorse umane.

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2017

Softwareuno acquisisce un ramo di Alder S.r.l.
e integra la gamma dei software con Lapis Web, il software per la protocollazione e la gestione documentale.

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2018

Zucchetti fa il suo ingresso nella compagine societaria di Softwareuno.
La squadra si rafforza per affrontare gli scenari e le sfide del futuro.

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Domani

Lavoriamo per i servizi alla persona 4.0

vision

La nostra Vision

Arrivare al cuore di ogni struttura socio-sanitaria.

mission

La nostra Mission

Assistiamo con cura, chi assiste con cura.

I nostri Valori

Ascolto, Lavoro di squadra, Innovazione e Ricerca, Condivisione..

Siamo
parte di

Con 6000 addetti, una rete distributiva che supera i 2000 Partner sull’intero territorio nazionale e 350 all’estero e oltre 600.000 clienti, il gruppo Zucchetti è la prima Software house italiana in Europa.

Il Team

Lavoriamo ogni giorno per fornire soluzioni software e servizi personalizzati per i nostri clienti, strutture socio-sanitarie come RSA, strutture per disabili, hospice, case di riposo.
Crediamo che solo attraverso il dialogo ed il confronto si possa creare un rapporto di fiducia reciproca. Se vuoi entrare nel team, invia la tua candidatura.

Candidati ora
Paolo Galfione

Amministratore e Direttore Generale

Roberta Galfione
Roberta Galfione

Amministratore e Responsabile area Servizi e Progetti

Alessandro Rosace
Alessandro Rosace

Amministratore e Responsabile Commerciale

Monica Ragazzo
Monica Ragazzo

Responsabile Area Sviluppo

La storia

Siamo una software house con sede in provincia di Padova, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di software per il mondo socio sanitario (Residenze sanitarie assistenziali per anziani e disabili, Case di riposo, Case famiglia e altre realtà residenziali, Assistenza domiciliare e altri servizi territoriali).

Nata nel 1990, la società sviluppa i primi applicativi grazie all’avvento dei nuovi sistemi operativi Windows, che rivoluzioneranno l’informatica su scala mondiale. Nei primi anni 2000 l’azienda affronta un periodo di evoluzioni tecnologiche molto rapide nel settore informatico, contemporaneamente, il settore dei servizi alla persona attraversa una prima importante trasformazione con la riforma delle IPAB. Nascono le Aziende di Servizi alla Persona con l’introduzione della gestione della contabilità economico-patrimoniale. In questo contesto nel 2006 nasce Ad Hoc Servizi alla Persona, il gestionale amministrativo per aziende socio sanitarie sviluppato in partnership con Zucchetti, di cui Softwareuno diventa distributore.

Nello stesso periodo Softwareuno inizia a sviluppare i primi applicativi per la gestione del percorso di cura dell’utente raccogliendo i dati socio sanitari dell’utente in un’unica applicazione, la prima Cartella Utente Web che si è evoluta nell’attuale Cartella Utente 4.0. Nel 2018 Softwareuno consolida la partnership ventennale con Zucchetti che fa il suo ingresso nella compagine societaria, costituendo un nuovo equipaggio per affrontare i nuovi scenari dei servizi alla persona 4.0.

la storia

Sistema di Gestione Qualità

Softwareuno ha conseguito la certificazione di Sistema di Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001:2015 per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione, l’installazione, la manutenzione di processi e sistemi software anche complessi con relativa attività di assistenza e formazione.

Questi gli obiettivi delineati:

  1. Creare valore per i propri clienti: migliorando le opportunità di business per i propri clienti e fornendo prodotti e servizi che soddisfino le necessità e le aspettative, anche non espresse dei clienti; l’obiettivo verrà misurato attraverso indagini periodiche di soddisfazione del cliente, attraverso la gestione dei reclami, dei solleciti e delle non conformità dei clienti.
  2. Perseguire l’eccellenza nei servizi: considerando le relazioni con i clienti come partnership;
    progettando e fornendo servizi che consentano il miglioramento delle opportunità di business per i clienti; migliorando il rapporto qualità/prezzo dei servizi forniti.
  3. Perseguire l’eccellenza nelle soluzioni informatiche: adeguando continuamente i prodotti alle necessità del mercato di riferimento, alle evoluzioni tecnologiche rese disponibili; migliorando tecnologie e tecniche, strumenti per la progettazione, realizzazione, supporto dei prodotti.
  4. Perseguire la crescita professionale dei propri collaboratori: migliorando le competenze e le conoscenze specifiche a ogni livello; sensibilizzando, coinvolgendo, informando i collaboratori sugli obiettivi strategici dell’Azienda e sui progetti di miglioramento; motivando e stimolando i collaboratori sul raggiungimento degli obiettivi assegnati.
  5. Perseguire il miglioramento della gestione della qualità: attraverso la misurazione, l’analisi e il miglioramento; attraverso la gestione della documentazione e delle registrazioni

L’adozione di un sistema di qualità è volta a garantire standard elevati di erogazione dei servizi e lo sviluppo di prodotti che utilizzino le più recenti tecnologie informatiche disponibili.

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Abbiamo deciso di fare squadra con i migliori

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