La soluzione per l’amministrazione,
la contabilità e gli acquisti

ciclo-attivo

Ciclo attivo
e contratto utente

ciclo-passivo

Ciclo passivo

contabilita

Contabilità economica
ed analitica

magazzino

Gestione magazzino
e acquisti

pastipng

Gestione pasti

appalti

Gestione appalti

Scegli la piattaforma digitale
per l’amministrazione e gli acquisti

Ad Hoc Servizi alla Persona è la piattaforma per la gestione della contabilità e dell’amministrazione proposta da Softwareuno.
Il software, utilizzato già da RSA, case di riposo, hospice, residenze per anziani e strutture per disabili, permette la gestione di contabilità e amministrazione per le strutture socio sanitarie e di processi amministrativi, contabilità economica e analitica e di monitorare i flussi finanziari. Il ciclo attivo al passo con la gestione contrattuale dell’ospite e l’evoluzione dei servizi erogati.

Scopri tutte le funzionalità

Arrow-White

Scegli la piattaforma digitale
per l’amministrazione e gli acquisti

Scopri tutte le funzionalità

Arrow-White

Semplifica e ottimizza
i tuoi processi di gestione

  • Gestire la fatturazione di servizi residenziali e semi-residenziali
  • Creare e aggiornare l’anagrafica degli utenti
  • Gestire diverse tipologie di contratto
  • Creare listini dinamici
  • Gestire listini extra rette
  • Configurare il calcolo delle assenze
  • Stampare report e analisi
  • Elaborare la dichiarazione spese sanitarie
  • Generare il modulo 730 precompilato
  • Gestire le richieste da reparto e i riordini
  • Elaborare gli ordini di acquisto
  • Tracciare l’intera filiera dei documenti (acquisto, trasporto, etc.)
  • Contabilizzare le fatture passive
  • Elaborare previsioni di riordino
  • Stampare report e analisi
  • Gestire le operazioni e contabilizzare i documenti
  • Organizzare i dati in conti e determinare il bilancio aziendale
  • Analizzare costi e ricavi ed elaborare previsionali
  • Analizzare i dati effettivi e gli scostamenti
  • Ripartire automaticamente le spese
  • Gestire cespiti, ammortamenti, anagrafiche e collocazioni
  • Stampare report e analisi
  • Gestire uno o più magazzini monitorandone la logistica
  • Gestire in forma integrata il magazzino farmaci
  • Monitorare la disponibilità degli articoli nel tempo
  • Elaborare inventari periodici con stampe e visualizzazioni
  • Ottenere report per articolo, giacenza, impegno ed ordine

Richiedi ora la tua demo di Ad Hoc

Il programma per la gestione della contabilità, dell’amministrazione e degli acquisti, studiato ad hoc per RSA, comunità, hospice, residenze per anziani

Desideri testare le funzionalità del nostro software senza impegno?
Compila il form e sarai ricontattato.

Slider Ad Hoc
slider AdHoc

Richiedi ora la tua demo
di Ad Hoc alla persona

Il software per l’amministrazione e gli acquisti.

Desideri testare le funzionalità del nostro software senza impegno?
Compila il form e sarai ricontattato.

PERCHÉ SCEGLIERE DI AFFIDARSI A AD HOC SERVIZI ALLA PERSONA

Un’ampia gamma di servizi pensati per assisterti

Porta a termine con successo il tuo progetto di digitalizzazione.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI AD HOC ALLA PERSONA

Scopri tutti i moduli e le funzionalità
di Ad Hoc Servizi alla persona

Una gestione del flusso documentale flessibile, coerente con i processi di fatturazione, ma allo stesso tempo totalmente configurabile:

Molteplici tipologie contratto

Gestisci molteplici tipologie di contratto

Aggiornamento anagrafica ospite

Inserisci ed aggiorna l’anagrafica e dati ospite in più sedi

Listino

Crea tipologie di listino diverse

Calcolo assenze

Configura il calcolo assenze

Chiusura anticipata

Gestisci la chiusura anticipata delle prestazioni

Potrai gestire con un unico strumento una pluralità di servizi:

  • Servizi residenziali
  • Servizi semi-residenziali
  • Prestazioni domiciliari e socio-sanitarie sanitarie
  • Commesse appalti e servizi di supporto

La stampa personalizzata permette il controllo e la verifica dei dati.

Mantieni il controllo della situazione contabile: raccogli, elabora e trasmetti i dati contabili verso l’azienda e gli enti. Organizza i dati in conti e determina il bilancio aziendale. Amministra Acquisti, Vendite e Cespiti e determina Iva, gestisci partite e scadenze, schede contabili, bilancio e ritenute d’acconto.

Risparmia tempo e risorse ed elabora automaticamente:

Scritture contabili

Scritture contabili di chiusura e apertura bilancio

Scritture assestamento

Scritture di assestamento

Rilevazioni differenze e cambi

Rilevazione di differenze di cambi a fine esercizio

Cantabilizzazione automatica

Contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento

Gestisci la contabilità analitica analizzando costi, ricavi, elabora previsionali ed analizza dati effettivi e scostamenti.

Analisi costi e ricavi registrazione

Analizza costi e ricavi attraverso la registrazione di tutte le operazioni aziendali

Ridefinizione voci e centri di costo ricavo

Ridefinisci voci e centri di costo e ricavo ed eventuali commesse.

Dati effettivi e previsionali

Visualizza ed analizza dati effettivi e previsionali e l’eventuale scostamento

Date di competenza movimento

Specifica date di competenza per ciascun movimento

Stampa bilanci

Stampa bilanci di analitica

Scostamento dati

Analizza lo scostamento tra dati previsionali ed effettivi

Ripartizione automatic

Utilizza la funzione di ripartizione automatica

Semplifica la gestione del magazzino e monitora tutti gli aspetti connessi alla gestione di articoli e servizi.

Coordina l’attività dei vari magazzini grazie al monitoraggio delle transizioni logistiche interne ed esterne, le dimensioni dei lotti, le ubicazioni e le matricole.

Gestisci il riordino automatico dei farmaci e assicura una corretta gestione del magazzino farmaci.

Visualizza disponibilità

Visualizza la disponibilità degli articoli nel tempo

Elabora inventari

Elabora inventari periodici con stampe e visualizzazioni

Mastrini

Ottieni mastrini diversi per articolo, esistenza, disponibilità, ordinato, impegnato.

Flusso acquisti e ordini
  • Controlla e gestisci il flusso documentale da e verso i fornitori
  • Traccia catene complesse di documenti e assumi il controllo dell’intero flusso documentale
  • Contabilizza automaticamente le fatture passive e collega centri di costo e commesse ad ogni documento
  • Gestisci correttamente gli impegni verso i clienti e gli ordini verso i fornitori
  • Analizza i fabbisogni previsionali degli articoli di magazzino, in base all’esistenza attuale e all’ordinato ed impegnato nel tempo funzione disponibilità nel tempo

Un sistema per gestire i cespiti e l’intero ciclo di vita del bene in modo completamente digitale. 
Crea l’anagrafica e la scheda per ogni cespite: matricola, trattamento ai fini fiscali e civilistici.

Rivalutazioni Svalutazioni

Genera accantonamenti, rivalutazioni, svalutazioni

Ammortamenti

Elabora ammortamenti relativi all’esercizio oppure a periodi inferiori

Libri fiscali

Stampa i libri fiscali ed assolvi agli obblighi di documentazione previsti

Fatturazione Elettronica

Potrai gestire l’intero flusso di documenti elettronici, effettuare l’invio singolo e massivo dei documenti attivi relativi sia alla pubblica amministrazione che ai privati, ricevere, archiviare e conservare i documenti inviati da parte di enti pubblici e privati.

Semplifica e Automatizza

Schedula operazioni periodiche e imposta attività automatiche nel sistema per recuperare tempo e risorse preziose. Il sistema potrà lavorare per te quando non sei in ufficio e portare a termine operazioni laboriose come ad esempio l’inventario.

Dichiarazione spese mediche sanitarie

Genera automaticamente la dichiarazione delle spese sanitarie sostenute dai privati da certificare come detraibili.

Modulo 730 precompilato

Estrai i dati per effettuare la dichiarazione 730 e comunicali in modo che siano a disposizione dell’Agenzia delle entrate ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. Compatibile con il Sistema Tessera Sanitaria e lo SMAF per la Regione Lombardia.

Una gestione del flusso documentale flessibile, coerente con i processi di fatturazione, ma allo stesso tempo totalmente configurabile:

Molteplici tipologie contratto

Gestisci molteplici tipologie di contratto

Aggiornamento anagrafica ospite

Inserisci ed aggiorna l’anagrafica e dati ospite in più sedi

Listino

Crea tipologie di listino diverse

Calcolo assenze

Configura il calcolo assenze

Chiusura anticipata

Gestisci la chiusura anticipata delle prestazioni

Potrai gestire con un unico strumento una pluralità di servizi:

  • Servizi residenziali
  • Servizi semi-residenziali
  • Prestazioni domiciliari e socio-sanitarie sanitarie
  • Commesse appalti e servizi di supporto

La stampa personalizzata permette il controllo e la verifica dei dati.

Gestisci la contabilità analitica analizzando costi, ricavi, elabora previsionali ed analizza dati effettivi e scostamenti.

Analisi costi e ricavi registrazione

Analizza costi e ricavi attraverso la registrazione di tutte le operazioni aziendali

Ridefinizione voci e centri di costo ricavo

Ridefinisci voci e centri di costo e ricavo ed eventuali commesse.

Dati effettivi e previsionali

Visualizza ed analizza dati effettivi e previsionali e l’eventuale scostamento

Date di competenza movimento

Specifica date di competenza per ciascun movimento

Stampa bilanci

Stampa bilanci di analitica

Scostamento dati

Analizza lo scostamento tra dati previsionali ed effettivi

Ripartizione automatic

Utilizza la funzione di ripartizione automatica

Semplifica la gestione del magazzino e monitora tutti gli aspetti connessi alla gestione di articoli e servizi.

Coordina l’attività dei vari magazzini grazie al monitoraggio delle transizioni logistiche interne ed esterne, le dimensioni dei lotti, le ubicazioni e le matricole.

Gestisci il riordino automatico dei farmaci e assicura una corretta gestione del magazzino farmaci.

Visualizza disponibilità

Visualizza la disponibilità degli articoli nel tempo

Elabora inventari

Elabora inventari periodici con stampe e visualizzazioni

Mastrini

Ottieni mastrini diversi per articolo, esistenza, disponibilità, ordinato, impegnato.

Flusso acquisti e ordini
  • Controlla e gestisci il flusso documentale da e verso i fornitori
  • Traccia catene complesse di documenti e assumi il controllo dell’intero flusso documentale
  • Contabilizza automaticamente le fatture passive e collega centri di costo e commesse ad ogni documento
  • Gestisci correttamente gli impegni verso i clienti e gli ordini verso i fornitori
  • Analizza i fabbisogni previsionali degli articoli di magazzino, in base all’esistenza attuale e all’ordinato ed impegnato nel tempo funzione disponibilità nel tempo

Potrai gestire l’intero flusso di documenti elettronici, effettuare l’invio singolo e massivo dei documenti attivi relativi sia alla pubblica amministrazione che ai privati, ricevere, archiviare e conservare i documenti inviati da parte di enti pubblici e privati.

Un sistema per gestire i cespiti e l’intero ciclo di vita del bene in modo completamente digitale. Crea l’anagrafica e la scheda per ogni cespite: matricola, trattamento ai fini fiscali e civilistici.

Rivalutazioni Svalutazioni

Genera accantonamenti, rivalutazioni, svalutazioni

Ammortamenti

Elabora ammortamenti relativi all’esercizio oppure a periodi inferiori

Libri fiscali

Stampa i libri fiscali ed assolvi agli obblighi di documentazione previsti

Schedula operazioni periodiche e imposta attività automatiche nel sistema per recuperare tempo e risorse preziose. Il sistema potrà lavorare per te quando non sei in ufficio e portare a termine operazioni laboriose come ad esempio l’inventario.

Genera automaticamente la dichiarazione delle spese sanitarie sostenute dai privati da certificare come detraibili.

Estrai i dati per effettuare la dichiarazione 730 e comunicali in modo che siano a disposizione dell’Agenzia delle entrate ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. Compatibile con il Sistema Tessera Sanitaria e lo SMAF per la Regione Lombardia.

Mantieni il controllo della situazione contabile: raccogli, elabora e trasmetti i dati contabili verso l’azienda e gli enti. Organizza i dati in conti e determina il bilancio aziendale. Amministra Acquisti, Vendite e Cespiti e determina Iva, gestisci partite e scadenze, schede contabili, bilancio e ritenute d’acconto.

Risparmia tempo e risorse ed elabora automaticamente:

Scritture contabili

Scritture contabili di chiusura e apertura bilancio

Scritture assestamento

Scritture di assestamento

Rilevazioni differenze e cambi

Rilevazione di differenze di cambi a fine esercizio

Cantabilizzazione automatica

Contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento