La soluzione per il controllo di gestione

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Semplifica e ottimizza
i tuoi processi di gestione

Attraverso report e dashboard personalizzate monitora l’andamento di una o più strutture e dei servizi erogati.

  • Analizza costi e ricavi
  • Calcola la retta media giornaliera
  • Tassi di occupazione, tassi di accreditamento e presenze per servizi erogati
  • Presenze per servizi erogati
  • Distribuzione degli utenti
  • Analisi dimensionali: età, area geografica, ASL, tipologia di utenti
  • Analisi delle uscite, ingressi e dimissioni e analisi turnover
  • Analisi e reportistiche sul personale: costi, presenze, turni
  • Monitora l’andamento degli indicatori generali e regionali

Monitora costi e ricavi per ciascun servizio, analizza andamenti ed elabora previsionali, definisce il fabbisogno di liquidità e i tempi di pagamento.

  • Analizza costi e ricavi
  • Misura margine e redditività
  • Calcola la retta media giornaliera
  • Definisce tassi di occupazione e presenze per servizio
  • Controlla i tassi di accreditamento
  • Analizza i consumi per tipologia di servizio o bene
  • Analizza debiti e crediti
  • Definisce i tempi medi di pagamento e incassi
  • Analizza il fabbisogno di liquidità e l’andamento nel tempo

Monitora la qualità dei servizi erogati e il lavoro d’equipe

  • Monitoraggio progetti individuali
  • Analisi protezioni
  • Analisi cadute
  • Analisi e andamento lesioni
  • Consumi e gestione dei farmaci
  • Analisi dati sull’alimentazione
  • Analisi attività motorie
  • Monitora gli indicatori di appropriatezza (regione Lombardia DGR 1765/2014)
  • Monitora gli indicatori di benessere (regione Emilia Romagna DGR 514/2009)
  • Verifica i costi del personale per reparto e servizio
  • Verifica il monte ore contrattuale
  • Gestisce la ripartizione delle notti
  • Monitora le assenze del personale
  • Monitora l’efficienza della struttura
  • Definisce ore lavorabili e ore lavorate
  • Monitora gestione e costi organico (dipendenti, collaboratori, altri contratti)
  • Monitora l’incidenza tempi determinati
  • Supervisiona il turnover del personale

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      dim-efficienzapng

      Dimensione efficienza

      Monitora la gestione delle risorse e controlla le dimensioni legate all’efficienza per definire eventuali politiche di ottimizzazione e miglioramento:

      • Verifica il tasso di occupazione e le presenze potenziali
      • Analizza i servizi erogati, presenze potenziali per servizio e presenze reali
      • Controlla il tasso di accreditamento
      • Analizza le rette per tipologia di servizio e nel tempo
      • Verifica la distribuzione degli utenti
      • Determina la retta media giornaliera
      • Effettua analisi dimensionali: età, area geografica, ASL, tipologia di utenti
      • Analizza le uscite temporanee, ingressi e dimissioni: analisi turn-over e causali

      Dimensione efficacia

      Monitora gli aspetti economico-finanziari per tipologia, monitorando l’andamento e gli scostamenti.

      • Analizza costi e ricavi
      • Misura margine e redditività
      • Verifica lo scostamento di budget e consuntivo
      • Analizza i fattori critici
      • Analizza costi e ricavi medi giornalieri e raffronta i centri operativi
      • Analizza i consumi per tipologia di servizio o bene
      • Analizza debiti e crediti definisci i tempi medi di pagamento e incassi
      • Analizza il fabbisogno di liquidità dell’azienda e l’andamento nel tempo

      Dimensione regione

      Monitora l’aderenza agli obiettivi fissati dalla tua regione:

      • Monitora l’andamento degli indicatori generali e specifici
      • Genera report sulla base delle informazioni inserite in Cartella Utente 4.0
      • Monitora gli indicatori di appropriatezza (regione Lombardia DGR 1765/2014)
      • Monitora gli indicatori di benessere (regione Emilia Romagna DGR 514/2009)

      Dimensione qualità

      Monitora la qualità dei servizi socio-sanitari erogati.

      • Progetti individuali: analisi di dettaglio e andamento
      • Protezioni: tipologia, frequenza e motivazione
      • Cadute: causa, luogo e procedure avviate, andamento e persone a rischio
      • Lesioni: insorgenza, natura, stadio, andamento
      • Farmaci: tipologie, analisi principi attivi, consumi, consumi al bisogno
      • Alimentazione: valutazione BMI, rischi obesità o malnutrizione
      • Attività motorie: trattamenti per tipologia
      • Attività animative e educative

      Indicatori Risorse Umane

      • Costi del personale per reparto e servizio
      • Monte ore contrattuale
      • Gestione notti
      • Assenteismo
      • Efficienza
      • Ore lavorabili e ore lavorate
      • Incidenza tempi determinati
      • Turnover del personale