Skip to main content

Webinar Uneba “Digitalizzare i servizi territoriali” riassunto e registrazione dell’evento

di Softwareuno
Aggiornato al 1 Giugno 2022

Il 31 maggio si è svolto il webinar organizzato da Uneba in collaborazione con Softwareuno intitolato “Digitalizzare i servizi territoriali, modelli ed esperienze per gestire l’assistenza sul territorio”.

Il webinar si è aperto con l’intervento di Giovanni Di Bari, Coordinatore della Commissione Progetti e Fondi Europei di Uneba Nazionale che ha moderato l’evento. Sono, poi, sono seguiti i saluti di Franco Massi, presidente Uneba Nazionale.

L’intervento successivo, esposto da Alessandro Rosace, direttore commerciale Softwareuno INS, si è focalizzato sulla digitalizzazione dei servizi territoriali che si sta evolvendo secondo il concetto di “rete” e si snoda attraverso servizi ed organizzazioni sul territorio per creare un ecosistema della salute. Alla base dello sviluppo dei progetti di digitalizzazione avviene sempre l’analisi dei processi organizzativi per la loro ottimizzazione. L’obiettivo è quello di facilitare il lavoro degli operatori sul territorio e migliorare il servizio e la qualità delle cure mettendo al centro la persona.

Ha portato, poi, le la sua esperienza di digitalizzazione dei processi di assistenza domiciliare Alberto Ravanello direttore di ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto azienda pubblica di servizi alla persona che gestisce case residenziali, centri diurni, servizi di assistenza domiciliare e servizio sociale di primo livello. Focus dell’intervento sono stati tutti i vantaggi che l’azienda ha percepito digitalizzando il loro servizio di assistenza domiciliare sul territorio.

Un’altra importante testimonianza è stata portata anche da Luigi Pavan, responsabile del servizio sociale di ISRAA Treviso che ha raccontato come la digitalizzazione del servizio domiciliare abbia supportato l’IPAB nella gestione delle esigenze di assistenza del territorio che diventano sempre più specifiche e articolate.

Se ti sei perso il webinar guarda la registrazione!

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscrizione alla newsletter

Condividi su
Softwareuno

About Softwareuno