Skip to main content

Webinar Rendere sicura e veloce la filiera del farmaco

di Softwareuno
Aggiornato al 8 Aprile 2022

Venerdì 22 aprile dalle ore 11.00 alle 12.00 iscriviti al webinar: “Rendere sicura e veloce la filiera del farmaco – Una risposta all’attuale carenza di personale nelle RSA, agevolata anche dal Piano di Transizione 4.0”, organizzato da Uneba in collaborazione con CBA e Softwareuno.

Le strutture non iscritte a Uneba potranno seguire l’evento in streaming sul canale Youtube Uneba.

Durante l’evento verrà presentata l’innovativa soluzione per informatizzare e gestire l’intera filiera del farmaco all’interno di una RSA.
Il sistema, costituito da software e un armadio farmaceutico robotizzato, è in grado di automatizzare e tracciare ogni fase del processo, (prescrizione, preparazione, somministrazione e approvvigionamento), rendendolo più veloce e sicuro.

Soprattutto in questo periodo in cui molte RSA lamentano una carenza del personale infermieristico è particolarmente importante poter sgravare gli infermieri da un’attività come la preparazione dei farmaci.

Le RSA che hanno già introdotto questa soluzione riportano numerosi vantaggi, tra cui il miglioramento del lavoro infermieristico, il risparmio di tempo, la riduzione del rischio clinico e delle scorte in magazzino.

Ce ne parleranno in prima persona nel corso del webinar:
– Francesco Facci, Direttore della Fondazione Santa Tecla di Este
– Mara Zanetti, Coordinatrice infermieristica di APSP Santa Maria di Cles.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscrizione alla newsletter

Condividi su
Softwareuno

About Softwareuno