Il 10 Dicembre si è svolto l’ultimo webinar dell’anno in cui abbiamo visto il funzionamento dell’armadio farmaci robotizzato, una tecnologia che consente di ottimizzare e snellire le procedure di preparazione della terapia in RSA.
Softwareuno ha sviluppato un’integrazione che consente di lanciare il processo di preparazione direttamente dalla cartella elettronica all’armadio robotizzato.
Ciò consente di ottenere una terapia mono-somministrazione, sigillata, completa di dati identificativi paziente, contenuto e orario di somministrazione, liberando l’infermiere dagli oneri della preparazione e risparmiando ore di lavoro.
Oltre alla preparazione della terapia standard l’armadio è in grado di gestire terapie personalizzate, facilmente gestibili da parte dell’infermiere.
Questa tecnologia consente anche di ridurre il rischio di errore nella fase di preparazione e distribuzione, riducendo anche la manipolazione del farmaco e tenendo conto della recente raccomandazione 19 del Ministero della Salute, conservando lo stesso in un ambiente protetto e con condizioni di temperatura idonee.
All’interno del webinar sono stati inoltre presentati i vantaggi e le agevolazioni fiscali previste dal Piano Industria 4.0, specifici per la digitalizzazione dei processi e le tecnologie correlate.
Softwareuno mette a disposizione dei propri clienti una call dedicata con un esperto del Piano Industria 4.0 per valutare l’ammissibilità di eventuali progetti digitali e formativi e valutare insieme la convenienza di una eventuale presentazione della pratica.
Per richiedere maggiori informazioni contattaci: