SENIORNET: CONVEGNO ANNUALE IL 27 FEBBRAIO A PADOVA

Condividi su

di Valentina Marcon

Il 27 Febbraio presso il Tower Net Hotel di Padova si svolgerà il prossimo convegno annuale di Seniornet, il network veneto dei servizi rivolti agli anziani, sostenuto da Softwareuno.

La quinta edizione dell’evento si focalizza sui Centri di Servizi per anziani in qualità di poli di promozione di innovazione per il benessere degli ospiti e la soddisfazione dei familiari, anche grazie a tecnologie e ambienti che aumentano la qualità di cura.

Saranno presentate da Romano Astolfo, coordinatore di Seniornet, le principali evidenze dell’indagine di customer satisfaction portata a termine nell’anno 2018. L’indagine annuale sulla soddisfazione degli utenti e dei loro famigliari è giunta alla quarta edizione e ha coinvolto un numero sempre più crescente di strutture nel tempo. In particolare, i dati della rilevazione 2018 rappresentano 23 enti diversi, 34 centri di servizi complessivi (oltre 3.500 PL), per un totale di 1.518 questionari compilati. Nell’ambito della ricerca Antonio Sebastiano, docente LIUC Business School e Direttore Scientifico di Seniornet, approfondirà il tema dei determinanti nella percezione della soddisfazione dei parenti nelle RSA.

Interverranno all’evento specialisti del settore e dirigenti di importanti strutture, tra questi: Francesca Arenare, Geriatra Nucleo Alzheimer ASP Golgi Redaelli di Milano – Mariella Zanetti, Geriatra del Paese Ritrovato e Responsabile Nuclei Alzheimer Cooperativa Meridiana – Oscar Zanutto, Coordinatore FABER Fabbrica Europa I.S.R.A.A. – Anna La Diega, Vice-presidente e Responsabile Area Residenziale Anziani Cooperativa Itaca – Daniele Dal Ben, Direttore I.P.A.B. Residenza per Anziani “G. Francescon”.

Il Convegno è rivolto a Presidenti e Direttori di Centri di servizi per anziani, Direttori dei Servizi Sociali delle AULSS, Direttori dei Distretti Socio-Sanitari AULSS, Amministratori Locali, Responsabili dei Servizi Sociali Comunali, Cooperative, Associazioni, Operatori del settore dei servizi per gli anziani.

L’evento è realizzato in convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto ed è stato richiesto il riconoscimento dei crediti per la Formazione Continua degli Assistenti Sociali.

Seniornet è il network di servizi rivolti agli anziani sul territorio veneto e costituisce un polo di confronto benchmarking. I temi affrontati riguardano prassi organizzative e gestionali e i relativi costi, al fine di individuare i migliori profili di efficienza ed efficacia, attività oggi più che mai necessaria per affrontare i cambiamenti in atto. Il network è pensato al servizio degli enti aderenti e offre l’opportunità agli associati di partecipare attivamente alla programmazione, indirizzando anche le future attività di approfondimento che saranno promosse. Softwareuno sostiene il network e le iniziative culturali e associative di Seniornet fin dalla nascita del network.


Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Informazioni sull'autore

Scritto da 21 Febbraio 2019 Marzo 18th, 2019 Categoria Convegno
Valentina Marcon

About Valentina Marcon