SEMINARIO REGIONALE TOSCANA BENFARE

Condividi su

Articolo di Denise Gambarato

Iniziano i seminari regionali dell’evento BenFare, a cura del Marchio Qualità e Benessere. La prima tappa, dal titolo “Come vorrei morire?”, è prevista presso Villa Serena di Montaione (FI), il 1° marzo 2019.

Un tema molto importante che fa riferimento al valore dell’interiorità nella valutazione della qualità e del benessere degli anziani, applicato dal Marchio Qualità e Benessere.

In questa occasione si analizzerà la possibilità di fruire di occasioni, spazi e servizi adeguati per il raccoglimento spirituale (nel rispetto del pluralismo religioso) al fine di riflettere su sé stessi e sul senso della vita affrontando l’esperienza della morte.

L’evento, coordinato da Mario Iesurum (Marchio Qualità e Benessere) e Giulia Dapero (Editrice Dapero), prevede l’intervento di:

·        Elisa Mencacci – Consulente in Psicotanatologia, Psicologa Clinica

·        Francesca Collini – ARS Toscana – Sistemi di valutazione della qualità

·        Donatella Carmi – Presidente File Onlus

·        Luca Abrardi – Medico Palliativista / Psichiatra

·        Rita Gentile – Pscicologa e consulente

Nel pomeriggio, a seguito di un rinfresco offerto da Villa Serena e della visita alla struttura, si svolgerà la presentazione delle buone prassi del Marchio a cura di Casa Albergo di Lendinara (RO), RSA Nilde Iotti di Monteroni d’Arbia (SI) e Villa Serena di Montaione (FI).

L’evento è gratuito, previa iscrizione. Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione clicca qui


Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Informazioni sull'autore

Scritto da 22 Febbraio 2019 Marzo 18th, 2019 Categoria Convegno
Valentina Marcon

About Valentina Marcon