RISPARMIARE TEMPO CON L’ARMADIO FARMACI

di Softwareuno
Aggiornato al 16 Novembre 2020
Aggiornato al Marzo 25th, 2021
blank

È una vera e propria rivoluzione dell’approccio alla preparazione della terapia quella dell’armadio farmaci robotizzato, uno strumento che grazie all’integrazione con la cartella elettronica permette di snellire le procedure di preparazione e di somministrazione della terapia in RSA ma non solo.

L’integrazione Softwareuno
Grazie alla collaborazione con MaxMedical, azienda consolidata che opera nel settore dei dispositivi e degli arredi per RSA e ospedali, Softwareuno ha sviluppato una integrazione del software Cartella Utente 4.0 con l’Armadio Farmaci robotizzato distribuito da MaxMedical e selezionato quale miglior tecnologia presente sul mercato ad oggi.

Vantaggi dell’armadio
L’armadio robotizzato si basa su una nuova tecnologia di preparazione della terapia che si distingue da quelle già presenti sul mercato per semplicità d’uso, la velocità di preparazione e la facilità di somministrazione.

blank

Il vantaggio dell’integrazione con la cartella elettronica

Cartella Utente 4.0 è in grado di comunicare con l’armadio farmaci robotizzato e consente all’infermiere di lanciare la preparazione della terapia. Ciò consente di ottenere una terapia mono-somministrazione, sigillata, completa di dati identificativi paziente, contenuto e orario di somministrazione, liberando l’infermiere dagli oneri della preparazione e risparmiando ore di lavoro. Oltre alla preparazione della terapia standard l’armadio è in grado di gestire terapie personalizzate, facilmente gestibili da parte dell’infermiere.

blank

Vantaggi

Una volta rifornito, l’armadio consente anche di ridurre il rischio di errore nella fase di preparazione e distribuzione, riducendo anche la manipolazione del farmaco e tenendo conto della recente raccomandazione 19 del Ministero della Salute, conservando lo stesso in un ambiente protetto e con condizioni di temperatura idonee.
L’Armadio e la sua integrazione con Cartella Utente 4.0 sono una tecnologia 4.0 secondo Circolare 1 marzo 2019, n. 48610 Sanità 4.0.

Le strutture interessate possono contattarci qui per ogni informazione sull’armadio e la sua integrazione.

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Condividi su
Softwareuno

About Softwareuno