Skip to main content

Ci siamo certificati per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

di Softwareuno
Aggiornato al 7 Ottobre 2022
Aggiornato al Ottobre 19th, 2022

Softwareuno ha conseguito la certificazione di Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni conforme alla norma ISO/IEC 27001:2017 per quanto riguarda la gestione della sicurezza dei dati riferita alle attività di progettazione e sviluppo delle applicazioni anche in cloud.

Tale certificazione assicura l’adozione di un sistema per la gestione affidabile e sicura dei sistemi informativi aziendali (informatici e documentali), al fine di:

  • Monitorare e ridurre i rischi di possibili disservizi
  • Mantenere la sicurezza e la protezione dei dati, in relazione anche alla gestione in cloud degli stessi, in conformità alle linee guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019
  • Minimizzare il rischio di perdita e indisponibilità dei dati dei clienti, pianificando e gestendo le attività a garanzia della continuità di servizio e della sicurezza delle informazioni

Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni è volto a garantire un sistema affidabile, efficiente e sicuro nella gestione, confidenzialità, disponibilità e tutela delle informazioni e dei dati nei processi aziendali inerenti:

  • La progettazione del prodotto e del servizio
  • L’erogazione e fornitura del servizio
  • Eventuali servizi erogati on-line/da remoto

La certificazione ISO/IEC 27001 rappresenta, inoltre, un valido strumento per la Gestione della Compliance Aziendale, per il rispetto dei requisiti imposti dalla legislazione nazionale, dai regolamenti e standard internazionali di gestione della sicurezza (rif ad esempio: Reg. 2016/679, D.lgs. 231/01, L. 262/05).

Visualizza il certificato

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscrizione alla newsletter

Condividi su
Softwareuno

About Softwareuno