Skip to main content

Nuove funzionalità per la gestione del magazzino farmaci

di Softwareuno
Aggiornato al 13 Settembre 2022

Da oggi la gestione del magazzino farmaci per le strutture che utilizzano l’armadio robotizzato sarà ancora più semplice. Grazie alle nuove funzionalità implementate sarà possibile gestire lo scarico automatico a magazzino della terapia inviata da Cartella Utente 4.0 all’armadio farmaci robotizzato. Sarà dunque possibile avere le giacenze dei farmaci sempre aggiornate automaticamente.

Inoltre, ci sono novità nella gestione delle anagrafiche del farmaco. Una nuova funzionalità è stata implementata nel gestionale Ad Hoc Servizi alla Persona per migliorare ed ottimizzare l’aggiornamento delle anagrafiche dei farmaci: sarà possibile caricare le anagrafiche direttamente dal database Farmadati, agevolando l’aggiornamento delle stesse e snellendo il processo.

Novità anche sul fronte della gestione dei codici lotto scaduti o in scadenza, con gli ultimi aggiornamenti infatti è possibile scaricare i codici lotto prendendo il lotto con la scadenza più vicina e generare in automatico uno scarico dal magazzino di tutti i lotti scaduti.

Ma vediamo più nel dettaglio tutte le novità:

Scarico dei farmaci a magazzino in base alla terapia inviata all’Armadio Farmaci

La funzionalità permette di scaricare automaticamente dal magazzino i farmaci delle terapie inviate da Cartella Utente 4.0 all’armadio farmaci. Tale funzionalità permette di avere la giacenza di magazzino sempre aggiornata in tempo reale.

Caricamento delle anagrafiche dei farmaci direttamente dal database di Farmadati

È stata introdotta la possibilità di caricare i nuovi farmaci in AdHoc a partire da un archivio aggiornato e allineato con gli ultimi rilasci di Farmadati.

Gestione dei codici lotto e scaricamento lotti in scadenza

La funzionalità permette di visualizzare tutti i lotti in scadenza o scaduti. Dà scaricare i codici lotto prendendo il lotto con la scadenza più vicina e permette di generare in automatico uno scarico dal magazzino di tutti i lotti scaduti.

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Condividi su
Softwareuno

About Softwareuno