Softwareuno ha sviluppato all’interno della cartella elettronica specifiche schede per il monitoraggio del quadro clinico dell’ospite positivo al Covid-19 che agevolano il monitoraggio della salute dell’ospite nelle strutture socio-sanitarie.
Scheda di valutazione MEWS
La scala MEWS (Modified Early Warning Score) è uno strumento validato in grado di identificare il grado di instabilità clinica del paziente. Lo scopo dell’utilizzo di questo strumento è quello di riuscire a prevedere l’instabilità del paziente, cercando di prevenire un peggioramento oppure una condizione irreversibile, segnalando all’operatore la necessità di implementare e intensificare le cure. Il punteggio della scheda di valutazione viene anche utilizzato come fattore predittivo della durata della degenza e del rischio di mortalità del paziente.
Nel dossier socio sanitario elettronico sarà possibile registrare i dati ed ottenere automaticamente i risultati, il punteggio e gestire lo storico delle registrazioni.
Scheda di valutazione NEWS
La scheda di valutazione NEWS è una scheda alternativa alla MEWS completa di alcuni parametri aggiuntivi per monitorare l’instabilità clinica, ovvero:
- Saturazione dell’ossigeno
- Ossigeno supplementare
La scheda di valutazione NEWS è spesso utilizzata per migliorare:
- La valutazione degli stati acuti di malattia
- La sorveglianza dei possibili peggioramenti
- La tempestività e l’appropriatezza dei soccorsi
Per esempio nei servizi alla persona la scheda di valutazione NEWS è un ottimo strumento per valutare il livello di gravità clinica dell’ospite e individuare in modo tempestivo l’appropriatezza delle cure.
Gestione esiti tamponi e analisi sierologici
Una volta eseguito lo screening COVID-19 è possibile registrare nel dossier socio-sanitario elettronico gli esiti dei tamponi o degli esami sierologici. La registrazione degli esami avviene grazie ad una scheda mirata che permette di censire ad un livello di dettaglio data esame, tipologia esame, eventuali note di dettaglio, data referto, esito dell’esame, allegato copia referto.
INOLTRE, PER LA REGIONE VENETO:
Rendicontazione Regione Veneto Azienda Zero
Nel dossier socio-sanitario elettronico è possibile estrapolare i dati su apposito file CSV affinché la struttura possa caricare le informazioni nel portale Regionale.
Per richiedere maggiori informazioni sulle soluzioni per il monitoraggio Covid compila il form qui sotto.