Report dal roadshow di Bari

di Valentina Marcon
Aggiornato al 10 Dicembre 2019
bari-cartella-elettronica

Si è svolta il 5 Dicembre a Bari Condividere per Crescere la quinta tappa del roadshow Softwareuno, un evento pensato per presentare le opportunità digitali per le strutture socio sanitarie, per migliorare la qualità dei servizi erogati e la governance dei processi.

Il convegno, aperto da Nicola Castro, Presidente ANSDIPP Puglia, ha visto la partecipazione di importanti strutture socio-sanitarie locali, alcune delle quali hanno avuto modo di presentare la loro esperienza di implementazione della cartella elettronica, focalizzandosi sulla gestione del progetto e sui vantaggi che la digitalizzazione ha portato nella gestione organizzativa, anche in vista della nuova disciplina sull’accreditamento della Regione Puglia.

Tra le strutture che hanno raccontato il loro progetti:
• Fondazione Maria Grazia Barone – Marcello Iafelice
• Cooperativa Anthropos – Angela Del Vecchio
• Gruppo Ideass – Carla Ciraci
• RSA Madonna della Pace – Paolo Roca

Migliorare la gestione digitale di dati e processi è un passo fondamentale verso il controllo e la correttezza delle informazioni e delle prestazioni erogate. A questo proposito Francesco Sasso, Direttore dell’Associazione Laicale “San Silvestro” ha presentato il progetto di implementazione di un sistema di business intelligence per il monitoraggio della performance e della qualità dei servizi.

L’appuntamento di Bari si inserisce nell’edizione invernale del roadshow Softwareuno, un evento itinerante partito lo scorso Marzo a Padova, che ha attraversato ad oggi cinque regioni italiane.
Di seguito le foto dell’evento.

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Condividi su
Valentina Marcon

About Valentina Marcon

Esperta di comunicazione e formatrice, la mia vita lavorativa è stata un viaggio attraverso l’ingegneria, la finanza e l’informatica. Sono appassionata di crescita personale e di organizzazione del lavoro per il raggiungimento degli obbiettivi e il miglioramento delle performance.