
Dal 14 al 15 giugno presso Villa Cagnola a Varese si svolgerà l’edizione 2022 di Uneba Nazionale dal titolo “Alzheimer: prendersi cura della persona, uno sguardo tra presente e futuro” organizzato da Uneba Lombardia e Uneba Varese in collaborazione con la Fondazione Molina di Varese e Fondazione Don Gnocchi.
Il convegno si propone di fornire a partecipanti multiprofessionali un update su Alzheimer e demenza nei termini di cure centrate sulla persona e di interventi sociosanitari per stendere un progetto di cure e programmare servizi dedicati. Un ampio spazio sarà riservato alla condivisione di esperienze volte a preservare il valore umano della persona malata e a tutelarne la vita con dignità e rispetto.
L’obiettivo del convegno sarà, dunque, quello di proporsi come strumento di formazione per le conoscenze applicative degli operatori, la cui efficacia e consapevolezza si traducono in benessere per le persone malate ed i loro famigliari.
Le due giornate dell’evento prevedono workshop (teorici e pratici) tenuti da formatori del settore, attività pratiche e momenti di convivialità e benessere.
È previsto l’accreditamento ECM di alcuni seminari del convegno per le seguenti professioni: medico, infermiere, psicologo, fisioterapista, educatore professionale.
In qualità di aziende del Gruppo Zucchetti, assieme a CBA, saremo presenti con un desk espositivo per presentare tutte le nostre soluzioni digitali.
Scopri il programma dell’evento.