
Lo strumento per la gestione digitale del percorso di cura, la cartella utente ed il dossier sanitario, è da oggi disponibile nella suite gestionale Softwareuno.
Cartella Utente 4.0 è la piattaforma digitale dedicata alle strutture socio-sanitarie che offre una nuova esperienza per la gestione dell’utente e del suo percorso di cura. L’applicativo è l’ultimo nato nella suite Softwareuno e si integra in un’offerta completa che soddisfa le esigenze gestionali di strutture ed organizzazioni del mondo dei servizi alla persona.
Paolo Galfione, Amministratore di Softwareuno: “Cartella Utente 4.0 è la soluzione unica per gestire presa in carico, contratto e profilazione utente, completamente integrata con il dossier socio-sanitario elettronico e la suite Softwareuno. Grazie ad un lavoro congiunto tra il reparto Ricerca e Sviluppo ed i nostri clienti, abbiamo ridisegnato completamente la user experience e rivoluzionato l’architettura del sistema per creare una piattaforma che risponda alle nuove esigenze del settore: presa in carico e profilazione, scalabilità del sistema e gestione multi-offerta. Un’esperienza di utilizzo semplice e immediata, che impiega percorsi guidati e workflow per snellire le procedure e facilitare la supervisione. Il primo passo nel percorso verso i servizi alla persona 4.0. è stato fatto”.
Cartella Utente 4.0 è la risposta alle esigenze di organizzazioni multi-servizio e multi-struttura residenziali e semi-residenziali e di quelle realtà che operano sul territorio attraverso servizi domiciliari diffusi (ADI/SAD). L’architettura strategica della suite semplifica la gestione aziendale a favore di una maggiore efficienza, dematerializzando i processi e riducendo il rischio correlato a trascrizioni ed interpretazioni errate o ridondanti.
Inoltre è integrato nel nuovo software il dossier socio-sanitario elettronico, un vero e proprio workspace digitale per la gestione di informazioni ed attività relative all’utente e alla sua gestione. Uno spazio di lavoro virtuale che aiuta il coordinamento dell’equipe e che favorisce la collaborazione e la condivisione dei dati e delle informazioni, snellendo le procedure e i processi e garantendo al contempo sicurezza e tracciabilità.
Grazie alla sua gamma di soluzioni informatiche per aziende socio-sanitarie, Softwareuno accompagna da oltre 25 anni con successo le strutture clienti in un percorso di digitalizzazione graduale, ma continuo, rispondendo alle esigenze di un settore in evoluzione.
Cartella Utente 4.0 è il primo passo nel percorso verso i servizi alla persona digitali.