Una sfida tra l’uomo, l’arte e la natura: è questa Bressanone, città incastonata nelle Dolomiti, che ha ospitato il 28 Settembre la tappa trentina della serie di convegni regionali dell’Associazione dei Manager del Sociale.
“Sentirsi bene, sentirsi a casa” è stato il tema del convegno, dove operatori di varie strutture hanno presentato esperienze reali, storie di persone anziane che in struttura hanno ritrovato la gioia della condivisione, della socializzazione e anche dell’amore, in una frase: il piacere di Vivere.
La doppia anima, Nazionale e Regionale di ANSDIPP, a Bressanone ha presentato una visione comune a tutta la rete associativa: garantire alla Persona ospite una condizione che tenda al benessere e alla felicità. Il convegno è stato coordinato magistralmente dal direttore Marco Maffeis, Direttore APSP Santo Spirito di Bressanone.
Le sfide linguistiche e organizzative dell’Associazione in Trentino sono state brillantemente superate grazie all’impegno sul fronte comune del benessere delle persone anziane.
La diversità dunque come fonte di arricchimento e non di divisione.
Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social!