ANSDIPP PER IL BENESSERE DELL’ANZIANO IN STRUTTURA

Condividi su

Una sfida tra l’uomo, l’arte e la natura: è questa Bressanone, città incastonata nelle Dolomiti, che ha ospitato il 28 Settembre la tappa trentina della serie di convegni regionali dell’Associazione dei Manager del Sociale.

“Sentirsi bene, sentirsi a casa” è stato il tema del convegno, dove operatori di varie strutture hanno presentato esperienze reali, storie di persone anziane che in struttura hanno ritrovato la gioia della condivisione, della socializzazione e anche dell’amore, in una frase: il piacere di Vivere.

La doppia anima, Nazionale e Regionale di ANSDIPP, a Bressanone ha presentato una visione comune a tutta la rete associativa: garantire alla Persona ospite una condizione che tenda al benessere e alla felicità. Il convegno è stato coordinato magistralmente dal direttore Marco Maffeis, Direttore APSP Santo Spirito di Bressanone.

Le sfide linguistiche e organizzative dell’Associazione in Trentino sono state brillantemente superate grazie all’impegno sul fronte comune del benessere delle persone anziane.

La diversità dunque come fonte di arricchimento e non di divisione.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social!


Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Informazioni sull'autore

Scritto da 1 Ottobre 2018 Marzo 18th, 2019 Categoria Convegno
Valentina Marcon

About Valentina Marcon