Cooperativa Società Dolce, in collaborazione con l’Università di Bologna e Softwareuno, ha lanciato un progetto sperimentale per lo sviluppo di device elettronici al servizio della persona.
Il progetto è nato in collaborazione con la Facoltà di Design dell’Università di Bologna e ha l’obiettivo di sviluppare dei progetti per device innovativi che possano migliorare la vita delle persone. Questi dispositivi sono in grado di raccogliere dati vitali e fisiologici degli utenti, e di creare nuovi canali di comunicazione tra gli utenti e l’equipe.
Softwareuno è partner di Cooperativa Dolce attraverso il sistema di gestione del Dossier Elettronico Cartella Utente Web, e ha contribuito al processo formativo degli studenti, condividendo il know how aziendale relativo ai processi informativi tipici della gestione del percorso di cura.
Il progetto di Cooperativa Società Dolce si è rivelato un’opportunità di crescita non solo per gli studenti, ma anche per le realtà aziendali. Paolo Galfione, Direttore di Softwareuno, ci rivela: “I ragazzi, con la loro attenzione ai bisogni degli operatori e degli assistiti, ci hanno restituito un esempio pratico di quanto sia importante ed efficace la progettazione fondata sulla user experience.”