Skip to main content

Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile

di Softwareuno
Aggiornato al 19 Ottobre 2021
Aggiornato al Novembre 24th, 2021

Il 24 e 25 Novembre Softwareuno insieme a CBA, come parte della Business Unit Healthcare Solutions Zucchetti, parteciperanno al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile che si terrà a Bologna presso il Centro Congressi Savoia Hotel.
Ti aspettiamo nell’area espositiva, presso lo stand 27.

L’evento, giunto alla tredicesima edizione, rappresenta il punto di riferimento nazionale per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona coniugando momenti formativi e di riflessione con una ricca area espositiva. Durante le due giornate verranno, infatti, presentate best practice, metodologie e proposte operative e innovazioni organizzative.

Ti invitiamo ad iscriverti quanto prima ai workshop:

  • Servizi Territoriali: digitalizzare partendo dalla personaDal centro servizi, alla domiciliarità, un approccio integrato alla digitalizzazione della rete assistenziale sul territorio. Mercoledì 24 Novembre, ore 11.45 – Sala MM06. Convegno a cura di Softwareuno.


    Programma

    INNOVARE METTENDO IN COMUNE SINERGIE E COMPETENZE
    Alessandro Rosace, Direttore Commerciale Softwareuno
    La progettazione dei servizi sanitari si sta evolvendo secondo il concetto di “rete” che si snoda attraverso servizi ed organizzazioni su territorio per creare un ecosistema della salute che risponda alle esigenze del cittadino e lo raggiunga ovunque si trovi anche grazie alle nuove tecnologie. Proprio in quest’ottica, la business unit Zucchetti Healthcare Solutions si è recentemente ampliata, mettendo insieme tecnologie e know-how di software-house con storiche esperienze nel settore: Afea, CBA e Softwareuno, oggi parte di un’unica squadra.

    DAL CONCEPT AL PROGETTO: INNOVARE PROCESSI E TECNOLOGIE
    Gianni Lupieri, Esperto di digitalizzazione nelle organizzazioni sanitarie
    L’innovazione dei processi e degli strumenti per i distretti sanitari del Friuli è partita da una visione innovativa dei servizi territoriali, come rete di servizi organizzata sul territorio. Durante l’intervento verrà presentato tutto il percorso ed il processo di razionalizzazione e ottimizzazione delle esigenze organizzative e tecnologiche delle attività di assistenza territoriale garantite dalla regione Friuli-Venezia Giulia, che ha accompagnato l’implementazione dei nuovi strumenti informatici.

    IL PROGETTO DI INFORMATIZZAZIONE DEI DISTRETTI SANITARI FRIULI VENEZIA GIULIA
    Gabriele Graziana, Project Manager Softwareuno
    Nel 2020 Softwareuno si è aggiudicata un importante appalto per l’informatizzazione dei distretti sanitari della Regione Friuli-Venezia Giulia. Verrà presentato il progetto attraverso una panoramica sui macro-processi oggetto di informatizzazione: dall’apertura della presa in carico alla predisposizione del PAI, dalla programmazione degli interventi a domicilio alla loro gestione e consuntivazione.

  • Rendere sicura e veloce la filiera del farmaco – convegno dedicato alla soluzione per gestire l’intera filiera del farmaco. Giovedì 25 Novembre, ore 11.45 – Sala GM06. Convegno a cura di CBA
    Rendere sicura e veloce la filiera del farmaco è il convegno dedicato alla soluzione per gestire l’intera filiera del farmaco. Le RSA e le case di riposo, già messe a dura prova dalla pandemia, stanno attualmente facendo i conti anche con la mancanza di personale infermieristico che si è trasferito andando in soccorso a ospedali e sanità pubblica. In questo appuntamento affronteremo con esperti del settore i temi della responsabilità infermieristica e degli errori in terapia, presentando la soluzione CBA per la gestione dell’intera filiera del farmaco utile per ridurre il rischio clinico e sgravare il personale da questo compito.  Verranno trattate inoltre le agevolazioni fiscali del nuovo Piano Transizione 4.0: destinatari e dettagli contributivi.


    Programma

    IL PROCESSO DELLA GESTIONE DEL FARMACO IN SICUREZZA:RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZAZIONE E DEI PROFESSIONISTI
    Dott.ssa Annalisa Pennini, Responsabile Formazione CBA

    I PLUS DELLA SOLUZIONE INTEGRATA CBA PER LA GESTIONE DELL’INTERA FILIERA DEL FARMACO, DALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO FINO ALLA SOMMINISTRAZIONE E CONTROLLO E LE AGEVOLAZIONI FISCALI CORRELATE
    Ruggero Maggioni, Responsabile Commerciale CBA

    RACCONTO DI ESPERIENZE DIRETTE DI UTILIZZO DELLA SOLUZIONE CBA: VANTAGGI E BENEFICI PER IL BENESSERE ORGANIZZATIVO AVANTAGGIO DI OSPITI E OPERATORI
    Dott. Francesco Facci, Direttore Fondazione Santa Tecla Este (PD) e Presidente Uneba Veneto

Guarda il programma dell’evento.

Per iscriverti all’evento clicca qui.

Hai trovato interessante questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

Iscriviti alla Newsletter

Prendi visione della nostra privacy policy.

Condividi su
Softwareuno

About Softwareuno