Dal 6 all’8 Ottobre presso il Centro Congressi Baia Flaminia di Pesaro si svolgerà il Convegno Nazionale Uneba Pesaro dal titolo “L’innovazione al servizio delle fragilità: sviluppare nuove tecnologie e processi per potenziare la relazione di cura” organizzato da Uneba Nazionale in collaborazione con Uneba Marche e Uneba Puglia.
Nelle tre giornate del Convegno i partecipanti avranno la possibilità di riflettere su temi e visioni legate al mondo dell’innovazione, ma anche di valutare una serie di proposte che riguardano prodotti e processi innovativi applicati al settore socio sanitario mediante la presentazione di workshop relativi al mondo degli anziani non autosufficienti, della disabilità e delle fragilità cognitive, in un continuum d’intervento che va dalla domiciliarità alla residenzialità.
In qualità di aziende del Gruppo Zucchetti, Softwareuno e CBA saranno presenti con un desk espositivo per presentare le soluzioni digitali disponibili per il mondo sociosanitario. Tra le soluzioni offerte dal gruppo Zucchetti per il miglioramento della gestione dei processi organizzativi verranno presentate le soluzioni digitali per la gestione della manutenzione e dell’energia, collocate all’interno di una visione integrata di gestione di dati, informazioni e risorse.
In questo contesto si inserirà la testimonianza della Fondazione Opera Immacolata Concezione che ha avviato un percorso di digitalizzazione dei processi correlati alla gestione dell’ospite e del suo benessere, all’interno di un ecosistema informativo per la gestione dell’organizzazione nella sua globalità. Il workshop dal titolo “Digitalizzare i processi tecnico-manutentivi ed energetici secondo una visione integrata del percorso di cura” prevede l’intervento a cura del dott. Fabio Toso, Direttore Generale Opera Immacolata Concezione a cui seguirà l’approfondimento del dott. Stefano Landini BU Manager Asset Management Zucchetti S.p.a. Il workshop si svolgerà il giorno 8 ottobre durante la mattinata.