Il prossimo convegno ANSDIPP si terrà il 28 Settembre presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Santo Spirito” a Bressanone, in via Mozart 28.
L’appuntamento si inserisce nell’agenda di eventi itineranti organizzati dall’Associazione dei Manager del Sociale e Sociosanitario. A Bressanone si parlerà di promozione del benessere psico-fisico dell’ospite e in particolare delle attività che contribuiscono al suo miglioramento. Si analizzerà anche il ruolo della cura e del contesto organizzativo, con particolare riguardo per la presa in carico come processo rispettoso del diritto all’autodeterminazione della persona, della dignità individuale e del suo ruolo sociale.
Il coordinamento del convegno sarà a cura di Marco Maffeis, Direttore APSP Santo Spirito di Bressanone. La mattinata prevede un primo benvenuto e un successivo approfondimento sul tema della vita quotidiana delle persone residenti, relatori: Benedikta Fischnaller e Karin Rastner, Responsabili di nucleo abitativo APSP Santo Spirito di Bressanone (BZ).
Guarda il reportage del convegno