Il settore socio sanitario, che sta affrontando delle situazioni complesse, necessita di un supporto automatizzato, veloce, semplice e sempre disponibile per sgravarsi delle richieste informative che giungono dall’esterno. L’emergenza Covid-19 ha evidenziato come una delle principali sfide per le strutture sia la gestione delle richieste di informazioni di accesso da parte dei parenti che vogliono visitare i propri cari. Grazie agli help desk online è possibile dialogare con l’utenza e fornire informazioni generali o fissare appuntamenti mediante i canali digitali, senza gravare internamente sui costi e i tempi di attivazione di eventuali piattaforme dedicate.
Ne parliamo Giovedì 9 Luglio alle ore 11:00 in un Webinar in collaborazione con PAT GROUP
Con quali scopi può essere implementato un chatbot nel settore socio sanitario e sanitario?
- • Accesso rapido e semplice alle informazioni in situazioni di emergenza: l’utenza può dialogare via chat e ottenere indicazioni utili
- • Accesso diretto alla documentazione: moduli e dichiarazioni possono essere facilmente scaricate
- • Servizio più efficace: viene semplificato l’accesso ai servizi ospedalieri e delle RSA vengono automatizzate determinate procedure
- • Localizzazione dei servizi: rendere fruibili informazioni con geolocalizzazione delle strutture, dei dipartimenti, dei reparti e delle farmacie
- • Registrazione di dati: grazie a specifici form, si possono raccogliere e salvare le richieste di servizio da erogare
Durante il webinar vedremo in azione Engagent e come sia possibile automatizzare l’accesso ai servizi sanitari e delle RSA grazie al supporto di questo chatbot che dispone già di un set di contenuti preconfigurati.
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