Martedì 9 ottobre presso LIUC Business School si parlerà di Decreto Dignità e legge di Conversione il prossimo Martedì 9 Ottobre presso la LIUC BUSINESS SCHOOL di Varese. Il workshop sarà tenuto dal Prof. Marco Frisoni, Docente Senior del Centro sull’Economia e il Management in Sanità della Scuola di Management LIUC.
L’iniziativa rientra tra le attività formative gratuite destinate alle strutture associate all’Osservatorio Settoriale delle RSA di LIUC, un progetto sostenuto da Softwareuno, che ha l’obbiettivo di creare un centro di ricerca e un polo informativo in ambito socio-sanitario.
Durante il pomeriggio si parlerà in particolare di gestione delle risorse umane in RSA e delle esigenze specifiche di flessibilità temporanea delle strutture del settore.
L’incontro prevede un’analisi guidata alle principali novità introdotte dal cosiddetto “Decreto Dignità” e dalla Legge di conversione n. 96/2018. Si affronteranno poi i seguenti temi specifici:
- le criticità delle fasi intertemporali alla luce della Legge di Conversione
- le novità in materia di flessibilità contrattuale
- le nuove discipline del lavoro a termine e della somministrazione di lavoro
- il ruolo della contrattazione collettiva
- modifiche in materia di licenziamento illegittimo
- estensione dell’utilizzo delle prestazioni occasionali
Il convegno è rivolto in particolar modo a responsabili delle risorse umane e a direttori di struttura che operano in ambito socio-sanitario. L’appuntamento è per Martedì 9 Ottobre alle ore 14:00 presso LIUC BUSINESS SCHOOL di Castellanza (VA). La registrazione all’evento è obbligatoria e puoi effettuarla velocemente tramite l’apposito modulo on-line cliccando qui.
L’OSSERVATORIO SULLE RSA
L’osservatorio Settoriale sulle RSA di LIUC Business School è nato nel gennaio del 2006 e conta oggi 200 strutture associate, con l’obbiettivo di diventare un centro di ricerca e di incontro tra gli attori del settore socio-sanitario. Per approfondimenti si fa riferimento al sito ufficiale.