Softwareuno ha conseguito la certificazione di Sistema di Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001:2015 per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione, l’installazione, la manutenzione di processi e sistemi software anche complessi con relativa attività di assistenza e formazione.
Questi gli obiettivi delineati:
- Creare valore per i propri clienti: migliorando le opportunità di business per i propri clienti e fornendo prodotti e servizi che soddisfino le necessità e le aspettative, anche non espresse dei clienti; l’obiettivo verrà misurato attraverso indagini periodiche di soddisfazione del cliente, attraverso la gestione dei reclami, dei solleciti e delle non conformità dei clienti.
- Perseguire l’eccellenza nei servizi: considerando le relazioni con i clienti come partnership; progettando e fornendo servizi che consentano il miglioramento delle opportunità di business per i clienti; migliorando il rapporto qualità/prezzo dei servizi forniti.
- Perseguire l’eccellenza nelle soluzioni informatiche: adeguando continuamente i prodotti alle necessità del mercato di riferimento, alle evoluzioni tecnologiche rese disponibili; migliorando tecnologie e tecniche, strumenti per la progettazione, realizzazione, supporto dei prodotti.
- Perseguire la crescita professionale dei propri collaboratori: migliorando le competenze e le conoscenze specifiche a ogni livello; sensibilizzando, coinvolgendo, informando i collaboratori sugli obiettivi strategici dell’Azienda e sui progetti di miglioramento; motivando e stimolando i collaboratori sul raggiungimento degli obiettivi assegnati.
- Perseguire il miglioramento della gestione della qualità: attraverso la misurazione, l’analisi e il miglioramento; attraverso la gestione della documentazione e delle registrazioni
L’adozione di un sistema di qualità è volta a garantire standard elevati di erogazione dei servizi e lo sviluppo di prodotti che utilizzino le più recenti tecnologie informatiche disponibili.