Skip to main content

Agevolazioni per la digitalizzazione

di Valentina Marcon
Aggiornato al 25 Febbraio 2021
Aggiornato al Febbraio 26th, 2021

Si è svolto Giovedì 18 Febbraio il webinar  sulle agevolazioni fiscali per la digitalizzazione, l’evento è stato molto partecipato e in una sessione di un’ora circa sono stati presentati i principali vantaggi dei provvedimenti, resi ancora più interessanti in seguito alla nuova legge di bilancio.

Le agevolazioni includono i seguenti temi:

Formazione 4.0 su tematiche legate alla digitalizzazione: credito d’imposta fino al 50% dei costi sostenuti.  Sono ammissibili i costi del personale dipendente in formazione, e i costi dei docenti interni (nel caso ad esempio la formazione venga fatta da un key user interno all’azienda). Inoltre sono inclusi i costi esterni per la docenza, ovvero i costi di consulenza connessi alla formazione (il fornitore deve essere certificato EA 37)

Beni strumentali acquistati o realizzati in economia come l’armadio farmaci robotizzato integrato nella cartella elettronica, o il software stand alone. Credito d’imposta del 20% per i software stand alone, del 50% per tecnologie come armadi farmaci robotizzati.

Progetti di innovazione digitale, finalizzati alla realizzazione o all’introduzione di prodotti o processi nuovi  o significativamente migliorati, rispetto a quelli già applicati in azienda. Credito d’imposta dal 10 al 15%.

 Softwareuno mette a disposizione una call gratuita con un consulente per la valutazione dei vantaggi per la propria organizzazione. Prerequisito per accedere alle agevolazioni: l’organizzazione deve avere un reddito d’impresa.

Se vuoi richiedere un appuntamento gratuito o vuoi ricevere le slide del webinar compila il form

    Softwareuno per la protezione dei tuoi dati, letta l'informativa sulla privacy

    Esprimo il consenso a trattare i dati personali forniti per finalità commerciali ed in particolare per ricevere comunicazioni commerciali e pubblicitarie riguardanti i prodotti e servizi Softwareuno e delle Società del Gruppo.
    ESPRIMO IL MIO CONSENSONEGO IL MIO CONSENSO

    Esprimo il consenso a trattare i dati per comunicarli a partner/terzi affinché le stesse possano renderla destinataria di comunicazioni commerciali o pubblicitarie.
    ESPRIMO IL MIO CONSENSONEGO IL MIO CONSENSO

     

    Hai trovato interessante questo articolo?

    Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi

    Iscriviti alla Newsletter

    Prendi visione della nostra privacy policy.

    Potrebbero interessarti anche:

    Condividi su
    Valentina Marcon

    About Valentina Marcon

    Esperta di comunicazione e formatrice, la mia vita lavorativa è stata un viaggio attraverso l’ingegneria, la finanza e l’informatica. Sono appassionata di crescita personale e di organizzazione del lavoro per il raggiungimento degli obbiettivi e il miglioramento delle performance.