Si è svolto Giovedì 18 Febbraio il webinar sulle agevolazioni fiscali per la digitalizzazione, l’evento è stato molto partecipato e in una sessione di un’ora circa sono stati presentati i principali vantaggi dei provvedimenti, resi ancora più interessanti in seguito alla nuova legge di bilancio.
Le agevolazioni includono i seguenti temi:
Formazione 4.0 su tematiche legate alla digitalizzazione: credito d’imposta fino al 50% dei costi sostenuti. Sono ammissibili i costi del personale dipendente in formazione, e i costi dei docenti interni (nel caso ad esempio la formazione venga fatta da un key user interno all’azienda). Inoltre sono inclusi i costi esterni per la docenza, ovvero i costi di consulenza connessi alla formazione (il fornitore deve essere certificato EA 37)
Beni strumentali acquistati o realizzati in economia come l’armadio farmaci robotizzato integrato nella cartella elettronica, o il software stand alone. Credito d’imposta del 20% per i software stand alone, del 50% per tecnologie come armadi farmaci robotizzati.
Progetti di innovazione digitale, finalizzati alla realizzazione o all’introduzione di prodotti o processi nuovi o significativamente migliorati, rispetto a quelli già applicati in azienda. Credito d’imposta dal 10 al 15%.
Softwareuno mette a disposizione una call gratuita con un consulente per la valutazione dei vantaggi per la propria organizzazione. Prerequisito per accedere alle agevolazioni: l’organizzazione deve avere un reddito d’impresa.
Se vuoi richiedere un appuntamento gratuito o vuoi ricevere le slide del webinar compila il form