Definisci gli
obiettivi
Raccogli i dati
Genera report
e grafici
Analizza performance
e indicatori
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Semplifica e ottimizza
i tuoi processi di gestione
- Direzione generale
- Direzione amministrativa
- Direttore e Coordinamento socio-sanitario
- Direzione del personale
Attraverso report e dashboard personalizzate monitora l’andamento di una o più strutture e dei servizi erogati.
- Analizza costi e ricavi
- Calcola la retta media giornaliera
- Tassi di occupazione, tassi di accreditamento e presenze per servizi erogati
- Presenze per servizi erogati
- Distribuzione degli utenti
- Analisi dimensionali: età, area geografica, ASL, tipologia di utenti
- Analisi delle uscite, ingressi e dimissioni e analisi turnover
- Analisi e reportistiche sul personale: costi, presenze, turni
- Monitora l’andamento degli indicatori generali e regionali
Monitora costi e ricavi per ciascun servizio, analizza andamenti ed elabora previsionali, definisce il fabbisogno di liquidità e i tempi di pagamento.
- Analizza costi e ricavi
- Misura margine e redditività
- Calcola la retta media giornaliera
- Definisce tassi di occupazione e presenze per servizio
- Controlla i tassi di accreditamento
- Analizza i consumi per tipologia di servizio o bene
- Analizza debiti e crediti
- Definisce i tempi medi di pagamento e incassi
- Analizza il fabbisogno di liquidità e l’andamento nel tempo
Monitora la qualità dei servizi erogati e il lavoro d’equipe
- Monitoraggio progetti individuali
- Analisi protezioni
- Analisi cadute
- Analisi e andamento lesioni
- Consumi e gestione dei farmaci
- Analisi dati sull’alimentazione
- Analisi attività motorie
- Monitora gli indicatori di appropriatezza (regione Lombardia DGR 1765/2014)
- Monitora gli indicatori di benessere (regione Emilia Romagna DGR 514/2009)
- Verifica i costi del personale per reparto e servizio
- Verifica il monte ore contrattuale
- Gestisce la ripartizione delle notti
- Monitora le assenze del personale
- Monitora l’efficienza della struttura
- Definisce ore lavorabili e ore lavorate
- Monitora gestione e costi organico (dipendenti, collaboratori, altri contratti)
- Monitora l’incidenza tempi determinati
- Supervisiona il turnover del personale
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- Performance dei servizi
- Indicatori economici e gestionali
- Indicatori regionali
- Indicatori socio-sanitari standard
- Indicatori relativi alle risorse umane
Dimensione efficienza
Monitora la gestione delle risorse e controlla le dimensioni legate all’efficienza per definire eventuali politiche di ottimizzazione e miglioramento:
- Verifica il tasso di occupazione e le presenze potenziali
- Analizza i servizi erogati, presenze potenziali per servizio e presenze reali
- Controlla il tasso di accreditamento
- Analizza le rette per tipologia di servizio e nel tempo
- Verifica la distribuzione degli utenti
- Determina la retta media giornaliera
- Effettua analisi dimensionali: età, area geografica, ASL, tipologia di utenti
- Analizza le uscite temporanee, ingressi e dimissioni: analisi turn-over e causali
Dimensione efficacia
Monitora gli aspetti economico-finanziari per tipologia, monitorando l’andamento e gli scostamenti.
- Analizza costi e ricavi
- Misura margine e redditività
- Verifica lo scostamento di budget e consuntivo
- Analizza i fattori critici
- Analizza costi e ricavi medi giornalieri e raffronta i centri operativi
- Analizza i consumi per tipologia di servizio o bene
- Analizza debiti e crediti definisci i tempi medi di pagamento e incassi
- Analizza il fabbisogno di liquidità dell’azienda e l’andamento nel tempo
Dimensione regione
Monitora l’aderenza agli obiettivi fissati dalla tua regione:
- Monitora l’andamento degli indicatori generali e specifici
- Genera report sulla base delle informazioni inserite in Cartella Utente 4.0
- Monitora gli indicatori di appropriatezza (regione Lombardia DGR 1765/2014)
- Monitora gli indicatori di benessere (regione Emilia Romagna DGR 514/2009)
Dimensione qualità
Monitora la qualità dei servizi socio-sanitari erogati.
- Progetti individuali: analisi di dettaglio e andamento
- Protezioni: tipologia, frequenza e motivazione
- Cadute: causa, luogo e procedure avviate, andamento e persone a rischio
- Lesioni: insorgenza, natura, stadio, andamento
- Farmaci: tipologie, analisi principi attivi, consumi, consumi al bisogno
- Alimentazione: valutazione BMI, rischi obesità o malnutrizione
- Attività motorie: trattamenti per tipologia
- Attività animative e educative
Indicatori Risorse Umane
- Costi del personale per reparto e servizio
- Monte ore contrattuale
- Gestione notti
- Assenteismo
- Efficienza
- Ore lavorabili e ore lavorate
- Incidenza tempi determinati
- Turnover del personale