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Il software per l’equipe

Perché i medici si affidano a Cartella Utente 4.0

Grazie al dossier sanitario elettronico il medico può visualizzare tutti i dati dell’utente e del suo dossier sanitario e prescrivere la terapia farmacologica e gli ausili di protezione e tutela e le convenzioni, rendendole immediatamente accessibili agli altri membri dell’equipe. Grazie alle schede dedicate ad allergie e intolleranze combinate a schermate di riepilogo sull’andamento dei parametri vitali e fisiologici, il medico ha a disposizione tutti i dati per valutare le prescrizioni da effettuare. Il sistema prevede il riordino automatico dei farmaci, in seguito alla somministrazione.
Grazie alla scheda anamnesi e ai diari i dati sono immediatamente disponibili rendendo più veloce e sicura la comunicazione nell’equipe.

  • Redige la scheda di anamnesi all’ingresso dell’utente
  • Redige il diario medico e accede ai diari dell’equipe (infermiere, fisioterapista, educatore, logopedista, psicologo, ASA/OSS)
  • Prescrive e pianifica la terapia monitorando le interazioni tra farmaci
  • Prescrive le contenzioni
  • Compila le scale di valutazione multidimensionale
  • Visualizza le criticità in atto grazie agli alert di segnalazione

Perché gli infermieri si affidano a Cartella Utente 4.0

Con il dossier elettronico l’infermiere può registrare accanto all’utente dati e rilevazioni sui parametri vitali, anamnesi infermieristica ed episodi acuti. L’infermiere è in grado di accedere rapidamente a schede soggette a indicatori di eventi critici come Cadute e Lesioni Cutanee. Visualizza nel sistema tutte le informazioni relative alla terapia prescritta (farmaci, medicazioni, contenzioni) e ne registra l’attività. Nel caso dei farmaci, il sistema genera automaticamente il riordino del farmaco e il foglio firma.

  • Rileva i dati dell’utente e li registra nel dossier elettronico
  • Visualizza la terapia e ne registra la somministrazione
  • Visualizza e compila il dossier sanitario elettronico
  • Determina il fabbisogno e il riordino farmaci
  • Redige il diario infermieristico e accede ai diari dell’equipe

Perché gli educatori si affidano a Cartella Utente 4.0

L’educatore può gestire facilmente le attività dell’utente o di un gruppo di utenti, organizzando l’agenda e le attività della giornata. Ad attività svolte l’educatore completa la scheda delle attività e il diario. Per ogni attività potrà indicare l’indice di gradimento e il grado di partecipazione. Grazie alle schede di monitoraggio del comportamento o problema, l’educatore può tenere sotto controllo gli indicatori del progetto educativo.

  • Pianifica l’agenda e le attività di un utente o di un gruppo di utenti
  • Registra le attività svolte e compila il diario dell’educatore
  • Redige il diario dell’educatore
  • Accede alla scheda anagrafica e al diario dei colleghi educatori
  • Compila le scale di valutazione per la valutazione multidimensionale (Braden, Barthel, etc)

Registra e visualizza i dati accanto all’utente

Con Cartella Utente 4.0 l’operatore può facilmente visualizzare i dati della persona e le attività pianificate e registrare le attività svolte. Il sistema garantisce una corretta trasmissione delle informazioni al passaggio del turno e verso tutta l’equipe. Grazie agli alert segnala e monitora eventuali criticità dell’utente.

  • Visualizza le attività pianificate e segna le attività svolte (bagni, presidi, mobilizzazioni)
  • Registra i dati del bilancio idrico (idratazione e diuresi)
  • Monitora e registra le evacuazioni
  • Compila il diario alimentare
  • Accede e completa il diario dell’operatore socio sanitario e visualizza i diari dei colleghi
  • Accede al fascicolo sociale e alla scheda assistenziale
  • Accede ai dati anagrafici dell’utente
  • Può registrare i dati accanto all’utente con l’app WiPai

Registra e pianifica le attività fisioterapiche e prescrive e gestisce ausili e protesi

Il fisioterapista registra e pianifica attraverso la piattaforma le attività giornaliere dell’utente. Tramite il modulo dedicato, il fisioterapista prescrive ed assegna ausili e protesi e ne gestisce le manutenzioni periodiche grazie a scadenziari e calendari di manutenzione.

  • Pianifica le attività di fisiokinesiterapia
  • Prescrive gli ausili e protesi
  • Registra le valutazioni
  • Compila le scale di valutazione per la valutazione multidimensionale
  • Compila il diario relativo alla fisiokinesiterapia e consulta il diario dei colleghi

Gestisce e monitora tutti i permessi, le configurazioni, le profilazioni degli utenti

Il sistema permette di gestire in maniera scalabile e modulare l’attivazione di una o più strutture monitorando utenti, accessi al sistema e permessi di visualizzazione dei dati in conformità con il GDPR.

  • Gestisce utenti e permessi di visualizzazione e modifica
  • Gestisce la sicurezza dei dati conservati e gli accessi regolamentati
  • Gestisce le regole di configurazione relative alla sicurezza (scadenza password, complessità password, ecc.)

La gestione digitale della presa in carico

A partire dall’ingresso dell’ospite nella struttura avvia il processo di presa in carico, creando un nuovo utente e registrandone i dati anagrafici, sanitari, amministrativi, la persona di riferimento e il posizionamento nella struttura. Il sistema permette una corretta gestione delle condizioni contrattuali del servizio in relazione alla carta dei servizi.

  • Registra e visualizza le informazioni anagrafiche dell’utente
  • Registra i dati dei famigliari dell’utente
  • Carica il contratto dei servizi e attiva la presa in carico
  • Visualizza le assenze e i trasferimenti
  • Gestisce la lista d’attesa
Logo WiPAI

Più tempo per la persona

Con WiPAI, l’applicazione per mobile, puoi aggiornare il dossier accanto all’utente.

  • Risparmia tempo e trascrizioni
  • Consulta le informazioni del dossier in tempo reale
  • Aggiorna le attività e lo stato dell’utente
  • Rendiconta a fine giornata le attività svolte e caricale nel sistema

WiPAI è l’applicazione Touch Screen di Cartella Utente Web.

  • Disponibile per Tablet
  • Utilizzabile con rete Wi Fi o 3G
tablet

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Slider CU 4.0
Facile navigazione tra i quattro differenti spazi di lavoro: Azienda Gestore, Unità Organizzativa, Unità di Lavoro [Centri di attività + Unità di Offerta], Presa in Carico.
Dashboard chiare e complete dedicate a ciascuno spazio di lavoro, permettono di ottenere rapidamente una panoramica globale su ciò che interessa all’operatore.
Un attento e approfondito studio sulle voci, rende il menù estremamente semplice e intuitivo. Posizionato sempre a sinistra dello schermo vi guiderà alla ricerca delle informazioni desiderate.
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Debito Informativo

Lombardia – SOSIA

Raccogli, estrai ed invia i dati per il debito informativo Sosia in modo completamente digitale.
Ora puoi gestire facilmente il debito informativo riducendo i tempi di raccolta e standardizzando la procedura di elaborazione ed invio dati alla regione.

I file generati seguono le specifiche regionali per garantire la conformità dei dati:

  • Gestione amministrativa dell’episodio di ricovero
  • Convalida dei risultati delle valutazioni multidimensionali
  • Generazione di reportistica per la verifica delle incongruenze
  • Estrazione della rendicontazione

Una semplice procedura guidata ti permetterà di controllare l’inserimento dei dati.
Attraverso uno scadenziario potrai monitorare le date di valutazione del paziente.
Le funzioni di reportistica ti permettono di scaricare dei riepiloghi per il controllo di gestione.

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Veneto – SVAMA

Digitalizza la raccolta e l’invio dei dati per il debito informativo Svama.
Scegli il sistema digitale per l’intera gestione del debito e risparmia tempo negli adempimenti:
raccogli le valutazioni multidimensionali, convalida le valutazioni UOI, genera flussi di dati conformi alle richieste delle regioni.

Grazie alle procedure guidate di inserimento la raccolta dei dati è più semplice, potrai monitorare
le scadenze delle valutazioni del paziente e generare report utili al controllo di gestione.

I file generati seguono le specifiche regionali per garantire la conformità dei dati:

  • Gestione amministrativa dell’episodio di ricovero e gestione dell’impegnativa di residenzialità
  • Convalida dei risultati delle valutazioni multidimensionali
  • Generazione di reportistica per la verifica delle incongruenze
  • Estrazione della rendicontazione

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Emilia Romagna – BINA-FAR
Semplifica e digitalizza la raccolta e la trasmissione dei dati del debito informativo Bina-Far.
Con Cartella Utente 4.0 puoi raccogliere, estrarre ed inviare i dati dell’ospite sfruttando delle procedure guidate e semplificare notevolmente gli adempimenti. Uno scadenziario ti permetterà di monitorare le date di valutazione del paziente. Potrai anche generare dei report utili al controllo di gestione.

I file generati seguono le specifiche regionali per garantire la conformità dei dati:

  • Gestione amministrativa dell’episodio di ricovero
  • Convalida di risultati e valutazioni multidimensionali
  • Generazione di reportistica per la verifica delle incongruenze
  • Estrazione della rendicontazione

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CENTRI DIURNI
Digitalizza la raccolta e la trasmissione dati per il debito informativo del centro diurno.

Grazie alle procedure di inserimento guidate potrai raccogliere i dati delle presenze e generare dei flussi informativi che rispettino gli standard nazionali. Lo strumento ti permette di pianificare le presenze dell’ospite, registrare il consuntivo presenze e generare report per il controllo di gestione.

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Lo strumento digitale per la gestione del progetto individuale dell’utente

Potrai definire obiettivi e azioni utili a progettare il lavoro di equipe attorno alle necessità e ai bisogni dell’utente grazie al sistema interamente digitale:

Analisi

Analisi
Definisci le criticità e i problemi con l’aiuto del dossier socio-sanitario elettronico

Obiettivi e interventi

Obbiettivi
Definisci gli obbiettivi e gli interventi

Indicatori

Indicatori
Scegli gli indicatori per verificare il raggiungimento degli obiettivi

Pianifica

Pianifica
Le attività di tipo sanitario e socio-assistenziale legate agli interventi

Revisione e Verifica
Pianifica le attività di revisione

Configura stampe

Configura le stampe
Stampe configurate in base ai destinatari

Personalizza i modelli di progetto modificando la terminologia e gestendo le diverse modalità di compilazione di un PAI rispetto al modello organizzativo della struttura.

Digitalizza il processo di prescrizione e riordino delle terapie farmacologiche

Dalla prescrizione alla somministrazione, al riordino, ogni processo viene tracciato e gestito a livello informatico, per minimizzare il rischio e snellire le procedure, nel rispetto delle normative vigenti.

Scegli lo strumento per gestire un processo fondamentale nel percorso di cura, che coinvolge ruoli e reparti diversi e che deve rispettare normative e linee guida specifiche.

Il sistema si basa sul concetto di Gruppo di Equivalenza, inteso come l’insieme di prodotti commerciali, di marca o generici, che possiedono lo stesso principio attivo (o più principi attivi), la stessa forma farmaceutica e lo stesso dosaggio di principio attivo per unità posologica.

prescrizione

Prescrizione
Il medico prescrive la terapia

somministrazione

Somministrazione
L’infermiere somministra e registra le attività

fabbisogno

Fabbisogno
Il sistema delinea il fabbisogno preventivo

richiesta a farmacia

Richiesta a farmacia
Gli infermieri o il personale amministrativo trasmettono la richiesta alla farmacia

elaborazione ordini

Elaborazione ordini
La richiesta viene elaborata e confluisce in un ordine cumulativo

Scegli lo strumento digitale per la gestione del magazzino ausili e protezioni

Potrai gestire l’assegnazione agli utenti di ausili e protezioni, configurando le caratteristiche e le specifiche di ciascun elemento, mantenendo il magazzino aggiornato.

Uno scadenziario ti permetterà di gestire scadenze e la manutenzione programmata.

Per ogni ausilio potrai gestire facilmente la relativa pratica e monitorare l’assegnazione agli utenti, valutandone la disponibilità.

Caratteristiche ausili

Anagrafica
Gestisci le caratteristiche di ausili e protezioni

Assegnazione univoca

Assegnazione
Assegnazione univoca ad un utente

Scadenze e manutenzioni

Monitoraggio
Scadenze e manutenzioni sotto il tuo controllo

Magazzino

Magazzino
Valuta le disponibilità e l’ubicazione

Informazioni aggiornate in tempo reale e condivise dall’equipe

Rendi il lavoro d’equipe più veloce e sicuro: grazie alle consegne centralizzate in un’unica area, potrai controllare per ogni reparto notifiche, scadenze, agenda, diario, criticità e segnalazioni. Lo strumento garantisce un’immediata condivisione delle informazioni aggiornate relative al percorso di cura dell’utente per il team di lavoro.

Notifiche

Segnalazioni

Segnalazioni

Diari

Diari

Agenda

Riepilogo attività (agenda)

Scadenze

Scadenze

Criticita

Criticità (warning)

Permette di semplificare il processo di ingresso in struttura degli utenti, gestendo una lista prioritaria di chiamata.

Il sistema permette di:

Domanda di ingresso

Gestire la domanda d’ingresso a livello amministrativo

Gestire Verbali

Gestire i verbali dei colloqui intercorsi con l’ospite o i parenti

Conservare dati anamnestici

Conservare i dati anamnestici nella cartella clinica per una valutazione d’ingresso da parte dell’equipe socio-sanitaria