La soluzione per l’amministrazione,
la contabilità e gli acquisti

ciclo-attivo

Ciclo attivo
e contratto utente

ciclo-passivo

Ciclo passivo

contabilita

Contabilità economica
ed analitica

magazzino

Gestione magazzino
e acquisti

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Gestione pasti

appalti

Gestione appalti

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Ad Hoc Servizi alla Persona è la piattaforma per la gestione della contabilità e dell’amministrazione proposta da Softwareuno.
Il software, utilizzato già da RSA, case di riposo, hospice, residenze per anziani e strutture per disabili, permette la gestione di contabilità e amministrazione per le strutture socio sanitarie e di processi amministrativi, contabilità economica e analitica e di monitorare i flussi finanziari. Il ciclo attivo al passo con la gestione contrattuale dell’ospite e l’evoluzione dei servizi erogati.

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Semplifica e ottimizza
i tuoi processi di gestione

  • Gestire la fatturazione di servizi residenziali e semi-residenziali
  • Creare e aggiornare l’anagrafica degli utenti
  • Gestire diverse tipologie di contratto
  • Creare listini dinamici
  • Gestire listini extra rette
  • Configurare il calcolo delle assenze
  • Stampare report e analisi
  • Elaborare la dichiarazione spese sanitarie
  • Generare il modulo 730 precompilato
  • Gestire le richieste da reparto e i riordini
  • Elaborare gli ordini di acquisto
  • Tracciare l’intera filiera dei documenti (acquisto, trasporto, etc.)
  • Contabilizzare le fatture passive
  • Elaborare previsioni di riordino
  • Stampare report e analisi
  • Gestire le operazioni e contabilizzare i documenti
  • Organizzare i dati in conti e determinare il bilancio aziendale
  • Analizzare costi e ricavi ed elaborare previsionali
  • Analizzare i dati effettivi e gli scostamenti
  • Ripartire automaticamente le spese
  • Gestire cespiti, ammortamenti, anagrafiche e collocazioni
  • Stampare report e analisi
  • Gestire uno o più magazzini monitorandone la logistica
  • Gestire in forma integrata il magazzino farmaci
  • Monitorare la disponibilità degli articoli nel tempo
  • Elaborare inventari periodici con stampe e visualizzazioni
  • Ottenere report per articolo, giacenza, impegno ed ordine

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Il programma per la gestione della contabilità, dell’amministrazione e degli acquisti, studiato ad hoc per RSA, comunità, hospice, residenze per anziani

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      di Ad Hoc Servizi alla persona

      Una gestione del flusso documentale flessibile, coerente con i processi di fatturazione, ma allo stesso tempo totalmente configurabile:

      Molteplici tipologie contratto

      Gestisci molteplici tipologie di contratto

      Aggiornamento anagrafica ospite

      Inserisci ed aggiorna l’anagrafica e dati ospite in più sedi

      Listino

      Crea tipologie di listino diverse

      Calcolo assenze

      Configura il calcolo assenze

      Chiusura anticipata

      Gestisci la chiusura anticipata delle prestazioni

      Potrai gestire con un unico strumento una pluralità di servizi:

      • Servizi residenziali
      • Servizi semi-residenziali
      • Prestazioni domiciliari e socio-sanitarie sanitarie
      • Commesse appalti e servizi di supporto

      La stampa personalizzata permette il controllo e la verifica dei dati.

      Mantieni il controllo della situazione contabile: raccogli, elabora e trasmetti i dati contabili verso l’azienda e gli enti. Organizza i dati in conti e determina il bilancio aziendale. Amministra Acquisti, Vendite e Cespiti e determina Iva, gestisci partite e scadenze, schede contabili, bilancio e ritenute d’acconto.

      Risparmia tempo e risorse ed elabora automaticamente:

      Scritture contabili

      Scritture contabili di chiusura e apertura bilancio

      Scritture assestamento

      Scritture di assestamento

      Rilevazioni differenze e cambi

      Rilevazione di differenze di cambi a fine esercizio

      Cantabilizzazione automatica

      Contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento

      Gestisci la contabilità analitica analizzando costi, ricavi, elabora previsionali ed analizza dati effettivi e scostamenti.

      Analisi costi e ricavi registrazione

      Analizza costi e ricavi attraverso la registrazione di tutte le operazioni aziendali

      Ridefinizione voci e centri di costo ricavo

      Ridefinisci voci e centri di costo e ricavo ed eventuali commesse.

      Dati effettivi e previsionali

      Visualizza ed analizza dati effettivi e previsionali e l’eventuale scostamento

      Date di competenza movimento

      Specifica date di competenza per ciascun movimento

      Stampa bilanci

      Stampa bilanci di analitica

      Scostamento dati

      Analizza lo scostamento tra dati previsionali ed effettivi

      Ripartizione automatic

      Utilizza la funzione di ripartizione automatica

      Semplifica la gestione del magazzino e monitora tutti gli aspetti connessi alla gestione di articoli e servizi.

      Coordina l’attività dei vari magazzini grazie al monitoraggio delle transizioni logistiche interne ed esterne, le dimensioni dei lotti, le ubicazioni e le matricole.

      Gestisci il riordino automatico dei farmaci e assicura una corretta gestione del magazzino farmaci.

      Visualizza disponibilità

      Visualizza la disponibilità degli articoli nel tempo

      Elabora inventari

      Elabora inventari periodici con stampe e visualizzazioni

      Mastrini

      Ottieni mastrini diversi per articolo, esistenza, disponibilità, ordinato, impegnato.

      Flusso acquisti e ordini
      • Controlla e gestisci il flusso documentale da e verso i fornitori
      • Traccia catene complesse di documenti e assumi il controllo dell’intero flusso documentale
      • Contabilizza automaticamente le fatture passive e collega centri di costo e commesse ad ogni documento
      • Gestisci correttamente gli impegni verso i clienti e gli ordini verso i fornitori
      • Analizza i fabbisogni previsionali degli articoli di magazzino, in base all’esistenza attuale e all’ordinato ed impegnato nel tempo funzione disponibilità nel tempo

      Un sistema per gestire i cespiti e l’intero ciclo di vita del bene in modo completamente digitale. 
Crea l’anagrafica e la scheda per ogni cespite: matricola, trattamento ai fini fiscali e civilistici.

      Rivalutazioni Svalutazioni

      Genera accantonamenti, rivalutazioni, svalutazioni

      Ammortamenti

      Elabora ammortamenti relativi all’esercizio oppure a periodi inferiori

      Libri fiscali

      Stampa i libri fiscali ed assolvi agli obblighi di documentazione previsti

      Fatturazione Elettronica

      Potrai gestire l’intero flusso di documenti elettronici, effettuare l’invio singolo e massivo dei documenti attivi relativi sia alla pubblica amministrazione che ai privati, ricevere, archiviare e conservare i documenti inviati da parte di enti pubblici e privati.

      Semplifica e Automatizza

      Schedula operazioni periodiche e imposta attività automatiche nel sistema per recuperare tempo e risorse preziose. Il sistema potrà lavorare per te quando non sei in ufficio e portare a termine operazioni laboriose come ad esempio l’inventario.

      Dichiarazione spese mediche sanitarie

      Genera automaticamente la dichiarazione delle spese sanitarie sostenute dai privati da certificare come detraibili.

      Modulo 730 precompilato

      Estrai i dati per effettuare la dichiarazione 730 e comunicali in modo che siano a disposizione dell’Agenzia delle entrate ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. Compatibile con il Sistema Tessera Sanitaria e lo SMAF per la Regione Lombardia.

      Una gestione del flusso documentale flessibile, coerente con i processi di fatturazione, ma allo stesso tempo totalmente configurabile:

      Molteplici tipologie contratto

      Gestisci molteplici tipologie di contratto

      Aggiornamento anagrafica ospite

      Inserisci ed aggiorna l’anagrafica e dati ospite in più sedi

      Listino

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      Calcolo assenze

      Configura il calcolo assenze

      Chiusura anticipata

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      Potrai gestire con un unico strumento una pluralità di servizi:

      • Servizi residenziali
      • Servizi semi-residenziali
      • Prestazioni domiciliari e socio-sanitarie sanitarie
      • Commesse appalti e servizi di supporto

      La stampa personalizzata permette il controllo e la verifica dei dati.

      Gestisci la contabilità analitica analizzando costi, ricavi, elabora previsionali ed analizza dati effettivi e scostamenti.

      Analisi costi e ricavi registrazione

      Analizza costi e ricavi attraverso la registrazione di tutte le operazioni aziendali

      Ridefinizione voci e centri di costo ricavo

      Ridefinisci voci e centri di costo e ricavo ed eventuali commesse.

      Dati effettivi e previsionali

      Visualizza ed analizza dati effettivi e previsionali e l’eventuale scostamento

      Date di competenza movimento

      Specifica date di competenza per ciascun movimento

      Stampa bilanci

      Stampa bilanci di analitica

      Scostamento dati

      Analizza lo scostamento tra dati previsionali ed effettivi

      Ripartizione automatic

      Utilizza la funzione di ripartizione automatica

      Semplifica la gestione del magazzino e monitora tutti gli aspetti connessi alla gestione di articoli e servizi.

      Coordina l’attività dei vari magazzini grazie al monitoraggio delle transizioni logistiche interne ed esterne, le dimensioni dei lotti, le ubicazioni e le matricole.

      Gestisci il riordino automatico dei farmaci e assicura una corretta gestione del magazzino farmaci.

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      Mastrini

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      • Controlla e gestisci il flusso documentale da e verso i fornitori
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      • Contabilizza automaticamente le fatture passive e collega centri di costo e commesse ad ogni documento
      • Gestisci correttamente gli impegni verso i clienti e gli ordini verso i fornitori
      • Analizza i fabbisogni previsionali degli articoli di magazzino, in base all’esistenza attuale e all’ordinato ed impegnato nel tempo funzione disponibilità nel tempo

      Potrai gestire l’intero flusso di documenti elettronici, effettuare l’invio singolo e massivo dei documenti attivi relativi sia alla pubblica amministrazione che ai privati, ricevere, archiviare e conservare i documenti inviati da parte di enti pubblici e privati.

      Un sistema per gestire i cespiti e l’intero ciclo di vita del bene in modo completamente digitale. Crea l’anagrafica e la scheda per ogni cespite: matricola, trattamento ai fini fiscali e civilistici.

      Rivalutazioni Svalutazioni

      Genera accantonamenti, rivalutazioni, svalutazioni

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